FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Altre notizie Senza categoria

Twitch @italbasket, nel weekend Virtus Bologna-Brescia e Fabriano-San Severo

07 Ottobre 2023

Tornano nel weekend gli appuntamenti con i campionati di Serie B Maschile e di A1 Femminile sul canale Twitch @italbasket. Si parte sabato 7 ottobre alle 18.00 con la Live di Virtus Segafredo Bologna-Brixia Brescia. Domenica l’appuntamento alle 18.00 per la diretta di una partita del girone B, ovvero Ristopro Basket Fabriano-Allianz Pazienza San Severo.

Dopo l’esordio con l’Opening Day organizzato a Schio da LBF, anche la Lega Nazionale Pallacanestro ha confermato per questa stagione l’accordo con la FIP, relativo alla richiesta di contribuire all’arricchimento del palinsesto del canale Twitch della FIP. Concedendo il diritto di trasmettere, in diretta ed in chiaro, una partita a settimana del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West.
La Federazione Italiana Pallacanestro desidera ringraziare, per l’accordo raggiunto, la Lega Nazionale Pallacanestro per aver condiviso le motivazioni alla base dell’iniziativa. Che consente alle squadre LNP un’ulteriore forma di visibilità su una piattaforma social come quella di italbasketofficial e che, relativamente alla scorsa stagione, quella del lancio, ha fatto registrare una crescita esponenziale di follower (arrivati a 20.000), grazie proprio alla proposta di eventi live. Come i campionati nazionali, oltre alle Finali Giovanili e alle gare della Nazionale Sperimentale maschile.

Ad inaugurare la rinnovata partnership LNP-FIP sarà la diretta di domenica 8 ottobre (ore 18.00) tra Ristopro Fabriano e Allianz Pazienza San Severo, valevole per il girone B. Oltre al valore tecnico della gara, la selezione ha anche l’obiettivo di valorizzare la qualità di produzione televisiva, in forte crescita tra numerose realtà del campionato. E nella quale la Janus Basket Fabriano si è dimostrata negli anni all’avanguardia, offrendo un prodotto di standard elevato per la categoria, a disposizione della piattaforma LNP PASS sia ai propri tifosi che a quelli della squadra ospite. E che ora avrà la sua vetrina anche su Twitch FIP.

Sabato 7 ottobre
Ore 18.00 Virtus Segafredo Bologna-Brixia Basket Brescia

Domenica 8 ottobre
Ore 18.00 Ristopro Basket Fabriano-Allianz Pazienza San Severo (Girone B)