FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Minibasket

Minibasket Tour 2024, a Caorle la penultima tappa!

24 Giugno 2024

Con il Jamboree di Caorle, svoltosi dal 21 al 23 giugno, è andata in archivio la quarta e penultima tappa del Tour Minibasket 2024.

Emozionante, come i precedenti del resto, il weekend del Jamboree sulla costiera adriatica, con i minicestisti di Veneto ed Emilia Romagna che, inseriti nel gruppo Azzurro, hanno sfidato le selezioni di Trentino Alto Agide e Friuli Venezia Giulia, in rappresentanza del gruppo Bianco.

Ancora una volta l’essenza dei Jamboree ha inondato la località coinvolta, con divertimento, socializzazione e condivisione dei valori del #minibasketforlife, che hanno trascinato Caorle nel pieno spirito della “marmellata” sportiva.

Alla Palestra Fermi e poi al Palamare però, non ci sono stati solo sorrisi, ma anche la più attenta concentrazione a dare il massimo per la propria squadra. In palio infatti, gli ultimi punti da mettere in cascina per i due gruppi Azzurro e Bianco, prima del gran finale in programma a Potenza dal 28 al 30 giugno.

I 32 giocatori e giocatrici provenienti dalle quattro regioni del Nord-Est, oltre alle squadre femminili Esordienti e Gazzelle – a Caorle per la Festa regionale Minibasket -, si sono dunque alternati in campo per racimolare quanti più punti possibile. Al termine del weekend il risultato conclusivo ha premiato il gruppo Azzurro, che ha conquistato 31 punti contro i 26 del gruppo Bianco. Punteggio che, portato nella classifica generale del Tour Minibasket 2024, vuol dire sorpasso, con gli Azzurri che ora hanno un punticino di vantaggio sui Bianchi (126 a 125).

Per l’assegnazione della vittoria del Tour Minibasket 2024 è dunque tutto rimandato al weekend del 28-30 giugno, quando a Potenza si disputerà l’ultima tappa di questa meravigliosa estate di #minibasketforlife.