FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
Torna

eBasket

eFIBA III Riparte il 1 ottobre. Si gioca su NBA 2K25 con Playstation 5

21 Agosto 2024

17 Nazionali africane, 9 fra Oceania e Asia, 22 europee, 4 dal Medio Oriente, 5 dal Nord e Centro america e 4 dal Sud America: sono 61 le squadre che parteciperanno alla terza edizione di eFIBA, il Campionato del Mondo organizzato dalla FIBA su NBA 2K per il 2024.

Dal 1 al 14 ottobre la Qualificazione continentale online, dal 15 ottobre al 7 novembre le Finali continentali, sempre online, e poi in dicembre la Finale mondiale in presenza con le 8 nazioni finaliste in località da definire: questo il calendario della nuova edizione di eFIBA dove si giocherà su NBA 2K25, in uscita a settembre, su PlayStation 5.

L’Italia, con etalbasket, è alla terza partipazione ad eFIBA (la sesta se si considerano dal 2020 anche le tre precedenti edizioni solo a livello europeo e per questo sperimentali).
Le squadre europee che parteciperanno sono: Albania, Belgio, Croazia, Cipro, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Israele, Kosovo, Lituania, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia. I gironi sono da definire.

Previsto un montepremi di 50mila euro per le finaliste mondiali.