Sulla scia della bella esperienza maturata al Romics di Roma, dove sono state disputate tutte le Finals del FIP eBasket Tour, la Federazione Italiana Pallacanestro ė presente con un proprio stand anche al Comicon (Padiglione 6), il “Pop Culture Festival” alla Mostra d’Oltremare, in programma da oggi a domenica a Napoli.
La rassegna, in continua evoluzione e sostenuta dalla Regione, si concentra, come sempre, sul fumetto, per poi contaminare più aree tematiche, dai videogame alla musica, fino al grande schermo.
Tra i più grandi festival crossmediali nel mondo, il Comicon Napoli arriva ai nastri di partenza con oltre 560 eventi in programma e più di 450 ospiti provenienti da tre continenti, come sempre con un nucleo centrale presso la Mostra d’Oltremare e un programma Off di appuntamenti e mostre diffuse in città.
Nel stand della FIP sarà possibile giocare gratuitamente sulla piattaforma NBA2K24 per PS5, sfidare i nostri caster per vincere dei gadget. Nel corso delle quattro giornate saranno anche organizzati dei tornei di 1v1.