FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Allenatori

FRECCIAROSSA FINAL 8 DI TORINO, CLINIC INTERNAZIONALE Venerdì 16 E SABATO 17 FEBBRAIO

08 Febbraio 2024

In occasione della Frecciarossa Final Eight, in programma a Torino dal 14 al 18 febbraio, la Lega Basket Serie A, in collaborazione con il CNA (Comitato Nazionali Allenatori) della FIP e l’USAP (Unione Sindacale Allenatori Pallacanestro) e con il patrocinio di LBF, FIBA e NBCA (l’associazione dei coach NBA) organizza un Clinic Internazionale che ospiterà sul parquet del Pala Sermig di Torino, venerdì 16 e sabato 17 Febbraio, le lezioni di grandi allenatori come Sergio Scariolo, già campione mondiale con la Spagna; Terry Stotts, per 11 anni head coach in NBA con i Portland Trail Blazers dopo avere guidato anche gli Atlanta Hawks e i Milwaukee Bucks; Georgios Dikaioulakos coach della Famila Schio Campione d’Italia femminile e della Slovenia e già alla guida delle nazionali femminili di Grecia e Lituania; Marco Ramondino, votato come Allenatore dell’Anno della Serie A UnipolSai 2022-23; il Commissioner degli Arbitri Italiani Luigi Lamonica; Francesco Cuzzolin, ex preparatore atletico della Nazionale Italiana e Russa e attuale Coordinator del Performance Team dell’EA7 Emporio Armani Milano.

La struttura del Pala Sermig potrà accogliere fino a 500 allenatori in un ambiente tecnologicamente avanzato con sessioni in italiano ed inglese (con traduzione simultanea). Le iscrizioni sono aperte dal 10 gennaio: ci si potrà registrare inviando una e-mail all’indirizzo f8clinic2024@legabasket.it e compilando il form a questo link.

Il costo d’iscrizione all’LBA Clinic è di euro 240 IVA compresa e darà diritto anche ad un biglietto di ingresso per le semifinali della Frecciarossa Final Eight in programma sabato 17 febbraio.

N.B.: il Clinic NON E’ VALIDO per assolvere gli obblighi dei i tesserati C.N.A. che, nella stagione sportiva 2023/2024, ricoprano il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile delle squadre partecipanti ai campionati di Serie A Professionistico, Serie A2/M, Serie B/M e Serie A1/F.

NON E’ VALIDO per i tesserati C.N.A. “fuori ruolo” che abbiano riattivato la tessera in loro possesso.