FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

eBasketball

FIP eBasket Tour. Justfala_2k (PS4) e FabalousFabalo (PS5) si qualificano per il Final Event di settembre

29 Maggio 2022

La terza tappa ha confermato l’importanza del ranking. Justfala_2k (Andrea Falasca) su PS4 e FabalousFabalo (Artem Kulyk) su PS5 parteciperanno al Final Event del FIP eBAsket Tour che si terrà a Milano a settembre, anche se nessuno dei due ha vinto in questa tappa.

Justfala_2k (Andrea Falasca) su PS4 e FabalousFabalo (Artem Kulyk) su PS5 hanno perso, rispettivamente, nelle partite preliminari e in Finale, ma capitalizzando quando fatto nelle prime due tappe mantengono il primo posto del ranking si qualificano al Final Event di Milano.

Gli altri finalisti verranno dalla Quarta Tappa del FIP eBAsket Tour riservato a chi occupa dalla seconda all’ottava posizione del ranking.

1v1
PS4. I primi due finalisti di Milano si sono incontrati, comunque, causa sorteggio, nelle gare preliminari del Torneo su PS4. Vince FabalousFabalo (1-0) che poi mette in fila tutti i suoi avversari fino in finale dove batte mad_mile_ (Lorenzo Milella) 2-1. Justfala_2k ha trenta punti in più nel ranking e si qualifica per Milano. FabalousFabalo potrà cercare di qualificarsi anche in questa categoria nell’ultima tappa del FIP eBAsket Tour del 20-26 giugno (destinata alle formazioni del ranking dal secondo posto in poi).

PS5. Vince, meritatamente, ma quasi inaspettatamente, Sickmickmea (Michele Meardi) che batte 2-0 FabalousFabalo (Artem Kulyk). Due gare intense ed appassionanti.
Non basta a Sickmickmea, però, per qualificarsi per Milano. Infatti FabalousFabalo con i suoi 270 punti nel ranking è primo, mentre Sickmickmea chiude a 205 punti nonostante la vittoria di oggi.
“Ero sicuro di qualificarmi in uno dei tre tornei -ha commentato deciso FabalousFabalo- Sono davvero emozionato di giocare al primo lan in Italia su NBA2k. In questo momento Il mio obbietivo è qualificarmi anche sulla PS4 e portare a casa il titolo per entrambi le console”
Anche Sickmickmea, però, potrà cercare di qualificarsi per il Final Event nella prossima tappa del 20-26 giugno.

5v5
Le gare di Finale del Torneo 5v5 (PS5) tra i MCES Italia e MKERS non si sono disputate per diverse contingenze. La Finale al meglio delle tre partite sarà recuperata in settimana.