FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

FIBA

FIBA EuroStep, a Lubiana la chiusura del progetto per incentivare la trasformazione digitale

26 Giugno 2023

Il progetto EuroStep ha completato il suo workshop finale a Lubiana durante nel corso della fase finale del FIBA ​​Women’s EuroBasket 2023, dal 19 al 22 giugno.

Il seminario di quattro giorni ha accolto gli addetti stampa e i Media nella capitale slovena: 22 i partecipanti provenienti da 19 diverse Federazioni nazionali, 11 gli ospiti partecipanti in arrivo da 10 club di tutta Europa e 22 da società slovene.

L’innovativo programma – cofinanziato dal programma Erasmus + Sport dell’Unione Europea – mira ad aiutare lo sviluppo delle capacità e della rapidità di club e Federazioni a gestire la trasformazione digitale e le nuove tecnologie nel basket nell’era post-pandemia.

Matiss Spaile, direttore della società di produzione Steve Spencer, ha fornito una panoramica sulle tecniche di riprese e il relativo montaggio di contenuti video, il nostro Settore Comunicazione ha illustrato la strategia di lancio e di sviluppo di TikTok, piattaforma digital “ItalBasket” inaugurata a marzo 2023.

C’è stata anche una presentazione di FIBA ​​​​Europe Communications e un workshop interattivo tenuto dal consulente FIBA ​​​​Geoff Wilson, che si è concentrato su approfondimenti relativi agli algoritmi SEO mentre NBN23 ha fornito un aggiornamento sulla nuova App EuroStep.

La cerimonia di laurea si è svolta l’ultimo giorno, con la consegna ai partecipanti dei certificati ad opera del presidente di FIBA ​​Europe Jorge Garbajosa e del Direttore esecutivo di FIBA ​​Europe Kamil Novak.

Il primo workshop di EuroStep si era svolto a luglio 2022 con i rappresentanti dei club di tutta Europa, il secondo incontro si è svolto con le Federazioni Nazionali a novembre e dicembre 2022. A completare il percorso formativo, anche sei webinar online con diversi esperti nei rispettivi campi esplorati e discussi.