I 3×3 Prnjavor (Marko Sljepcevic, Dejan Lazic, Dejan Jovanovic, Aleksandar Petrovic) sono i vincitori della prima edizione dell’Estathé 3×3 Italia Winter Tour, il progetto della Federazione Italiana Pallacanestro, organizzato in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport, dedicato all’attività 3×3 Open.
Nella Finale del circuito, che si è giocata presso la Silverback Hangar di Camerano (Ancona), la formazione slava ha battuto 21-9 i Big Crew.
L’Estathé 3×3 Italia Winter Tour è stata una novità assoluta legata all’attività 3×3, che ha permesso alle squadre iscritte di acquisire punti importanti validi per il ranking FIBA e di prepararsi al meglio in vista della terza edizione del circuito estivo in partenza a giugno. L’Estathé 3×3 Italia Winter Tour, partito i primi di febbraio da Rescaldina (Milano), ha visto la partecipazione di oltre 25 squadre e il coinvolgimento di più di 100 ballers e ha dato ulteriore visibilità a un movimento in continua crescita.
La tappa dell’Estathé 3×3 Italia Winter Tour è stata trasmessa in diretta streaming sul canale Facebook ufficiale del circuito 3x3ItaliaOfficial e sul canale YouTube Italbasket.