FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

3x3

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, ad Alba incontro in vista del 2024. Bertea: “Confronto importante, l’obiettivo è crescere ancora”

04 Dicembre 2023

Si è svolto ad Alba (CN), il 2 e 3 dicembre, un incontro programmatico in vista della stagione 2024 dell’Estathé 3x3Italia Streetbasket Circuit, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.

Non casuale la scelta delle location. La cittadina piemontese è infatti sede di Ferrero, che da ormai due anni, con il proprio marchio Estathé, è title sponsor della manifestazione.

Nell’incontro, a cui hanno partecipato i promoter degli eventi Master e Top del circuito, il Segretario Generale della FIP Maurizio Bertea e il Direttore Generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria, si è discusso di vari temi con l’obiettivo di organizzare nel migliore dei modi la stagione 2024, partendo da quanto fatto fino a questo momento.

“E stato un confronto a 360 gradi – le parole di Maurizio Bertea – a testimonianza della vitalità del movimento, la serietà con cui è stato preso in carico e la volontà da parte dei promoter di progredire ulteriormente. Grazie al supporto di Estathé abbiamo fatto già grandi passi in avanti e il fatto che Ferrero abbia confermato la propria presenza per il 2024 ci da ancora più forza”.

“Ci siamo confrontati su tante tematiche interessanti – il commento di Antonio Santa Maria – con l’obiettivo comune da parte di FIP, Master Group Sport e Promoter di capire come migliorare ancora. Il circuito sta crescendo ed è diventato appetibile per diverse aziende. Siamo contenti di aver avuto la conferma della presenza di una azienda importante come Ferrero, con il proprio marchio Estathé sarà Title sponsor del Circuito anche per la stagione 2024”.

Nel corso della due giorni presente anche Massimo Voghera, direttore marketing Ferrero Beverage Division.