FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
Torna

Presidente

Coppa Italia LNP 2024. Vincono Forlì (serie A2) e Montecatini (serie B). Le congratulazioni del presidente Petrucci.

17 Marzo 2024

Due giornate di basket ad alto livello con un’importante partecipazione di pubblico.
A Roma, Unieuro Forlì (serie A2), nella foto in alto, e Fabo Herons Montecatini (serie B), nella foto in basso, hanno vinto, per i rispettivi campionati, la Coppa Italia LNP 2024 Old Wild West alla fine di due gare combattute e decise solo nelle battute conclusive.

FINALI. Questi i risultati:
Serie A2: Unieuro Forlì-Flats Service Fortitudo Bologna 61-51
Serie B: Fabo Herons Montecatini-Akern Libertas Livorno 74-62

LNP. La Lega Nazionale Pallacanestro, organizzando la Coppa Italia LNP2024 a Roma ha riportato sia il grande pubblico, sia una manifestazione nazionale di prestigio al Palazzetto dello Sport, campo caro agli sportivi romani. L’organizzazione è stata perfetta. Il presidente FIP GIovanni Petrucci sì è complimentato con il presidente LNP Francesco Maiorana e il segretario generale Massimo Faraoni.

All’Unieuro Forlì e alla Fabo Herons Montecatini vanno le congratulazioni del presidente Petrucci per aver vinto la Coppa Italia. In particolare: per l’Unieuro Forlì le congratulazioni vanno al presidente Giancarlo Nicosanti Monterastelli, all’allenatore Antimo Martino, agli staff e ai giocatori; per la Fabo Herons Montecatini al presidente Andrea Luchi, all’allenatore Federico Barsotti, allo staff e ai giocatori.

Alla Flats Service Fortitudo Bologna e all’Akern Libertas Livorno vanno i complimenti del presidente Petrucci per l’impegno e la tensione agonistica con cui hanno partecipato a questa Final Four.
In particolare: per Flats Service Fortitudo Bologna i complimenti vanno al presidente Stefano Tedeschi, all’allenatore Attilio Caja, allo staff e ai giocatori; per l’Akern Libertas Livorno, al presidente Roberto Consigli, all’allenatore Marco Andreazza, allo staff e ai giocatori.

INCONTRO. In mattinata il presidente Petrucci, accompagnato dal segretario generale FIP Maurizio Bertea, ha avuto un proficuo incontro con il presidente di LNP Francesco Maiorana e i presidenti di società Roberto Allievi (Acqua San Bernardo Cantù), Valerio Antonini (Trapani Shark), Giancarlo Nicosanti Monterastelli (Unieuro Forlì) e Stefano Tedeschi (Flats Service Fortitudo Bologna). Nel corso dell’incontro sono stati trattati argomenti di comune interesse fra FIP e LNP.