Non c’è ruolo, nella nostra pallacanestro, in cui non abbia giocato Ciro Melillo, decano della pallacanestro campana ed italiana, scomparso questa notte all’età di 85 anni.
Arbitro, storico presidente della Scandone Avellino, presidente del Comitato Provinciale, ma anche Consigliere federale, non ha mai mancato di dare il proprio apporto pacato, ma deciso allo sviluppo del basket.
Il presidente FIP Giovanni Petrucci, interpretando il sentimento di quanti lo conobbero in FIP, a titolo personale e nome della pallacanestro italiana, esprime il più sentito cordoglio alla moglie Alma e ai figli Anna, Attilio e Mauro e a tutta famiglia Melillo.
Condividi
Nazionale A femminile
Pre-Mondiale, oggi Italia-Porto Rico a San Juan (ore 1.00 del 12 marzo, Live SkySport, RaiSport e Dazn)
10 Marzo 2026
Minibasket
Il modello Minibasket italiano protagonista in Spagna. Cremonini ospite della Fondazione Real Madrid
09 Marzo 2026
Nazionale A femminile
Pre-Mondiale Femminile (San Juan, 11-17 marzo), le Azzurre convocate da coach Capobianco
25 Febbraio 2026
Academy Femminile
PROGETTO ACADEMY, A GUALDO TADINO ONE DAY CAMP MARCHE-UMBRIA (15 MARZO)
10 Marzo 2026
Nazionale A maschile
Verde, bianco, rosso e…Azzurro! Le storie dei tifosi di Italbasket a Newcastle upon Tyne
09 Marzo 2026
Nazionale A femminile
Pre-Mondiale (11-17 marzo), oggi primo allenamento a San Juan: si aggrega Spreafico
07 Marzo 2026
Settore Giovanile
Battipaglia ospita la seconda tappa della Next Gen U19F (13-15 marzo). Live su Youtube Italbasket e flima.tv
06 Marzo 2026
eBasket
eFIBA IV. Italia in corsa per i Quarti. Battuta la Polonia. Stasera spareggio decisivo con la Turchia
05 Marzo 2026
Komen - Race for the Cure
La FIP corre al fianco di Komen. Domani le Azzurre indosseranno un ribbon rosa
04 Marzo 2026
Altre notizie
Cento anni per l’azzurro Bongiovanni. Petrucci: «Un compleanno ancora più importante. Auguri»
04 Marzo 2026
eBasket
eFIBA IV. L’Italia perde con la Turchia 55-62. Stasera vero e proprio spareggio contro la Polonia
03 Marzo 2026
Lutti
Ci ha lasciati Nane Vianello. Le condoglianze del presidente Petrucci e della FIP
03 Marzo 2026