eBasket
ANULARIS® PREMIA I CAMPIONI dell’Italian eBasket League ALL’INALPI ARENA DI TORINO
L’eBasket incontra l’eccellenza orafa italiana. Il 19 febbraio, nella prestigiosa cornice dell’Inalpi Arena di Torino, dove andranno in scena le finali della Italian eBasket League, il campionato eSports ufficiale giocato su NBA2K26. I vincitori saranno premiati con un gioiello Anularis®, brand di riferimento per gli anelli commemorativi sportivi, che consegnerà ai Campioni d’Italia un gioiello esclusivo creato appositamente per l’evento.
Dalla tradizione USA all’eccellenza Made in Italy La consegna dell’anello ai vincitori di un campionato è una storica e affascinante tradizione nata negli Stati Uniti, divenuta un’icona globale grazie alle grandi leghe americane come l’NBA. Con questo progetto, Anularis® (con sedi a Milano e Venezia www.anularis.com) importa questo rito celebrativo in Italia, aggiungendo l’inconfondibile tocco di design e del Made in Italy. L’anello non è concepito solo come un trofeo sportivo, ma è reinterpretato come un vero e proprio gioiello di lusso , elegante ed essenziale nelle sue linee, ma allo stesso tempo raffinato e ricercato.
Un design unico tra artigianato e mondo gaming Progettato dalla designer Sara Sacco sotto la direzione artistica del CEO di Anularis®, Stefano Cocconcelli, il gioiello unisce il prestigio dello sport tradizionale alle nuove frontiere competitive digitali.
Realizzato in similoro con un’elegante e innovativa forma cubica, il gioiello incastona sui suoi lati i loghi ufficiali dei promotori della competizione: FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), LBA (Lega Basket Serie A) ed eBasket , affiancati dalla data e dal luogo delle finali torinesi.
Innovazione “Phygital” e Sostenibilità Andando oltre i materiali utilizzati, ogni anello Anularis® nasconde un cuore tecnologico. All’ interno del packaging è infatti integrato un Tag NFC: basta avvicinare uno smartphone per fargli comunicare digitalmente il certificato di garanzia, il nome del giocatore che lo ha conquistato e altre informazioni aggiuntive.
Con questo anello, Anularis® non si limita a premiare una vittoria, ma racconta la storia del Club, simboleggiando l’appartenenza al team e offrendo al contempo visibilità ai partner coinvolti.