Nazionale A femminile
Women’s EuroBasket 2025, Cecilia Zandalasini eletta nel miglior quintetto dell’Europeo

Dopo l’incoronazione avvenuta a Praga al termine del Women’s EuroBasket 2017, questa sera al Pireo Cecilia Zandalasini è stata inserita per la seconda volta in carriera nel miglior quintetto di un Europeo. Cecilia ha viaggiato in queste sei partite a 16.8 punti di media (20 stasera) tirando col 48% da tre.
Una soddisfazione incredibile per lei, al quinto Europeo disputato a soli 29 anni, tra l’altro nella serata in cui ha varcato la soglia dei 1.000 punti realizzati con la Nazionale (91 presenze, 1013 punti).
Zanda ha esordito con la Senior l’11 dicembre 2012 a Orvieto contro la squadra locale segnando 7 punti: il suo Career High in Azzurro due anni fa in occasione dell’Europeo 2023, quando il 16 giugno 2023 segnò 33 punti contro Israele.
Giusto il tempo di festeggiare col resto delle Azzurre questa splendida medaglia di Bronzo e domani mattina Cecilia riprenderà il volo che la riporterà a San Francisco dove sta giocando la stagione WNBA con le Valkyries.
Con Zandalasini, nel miglior quintetto dell’Europeo anche Alba Torrens (Spagna), Emma Meesseman (Belgio, Mvp del torneo), Julie Allemand (Belgio) e Raquel Carrera (Spagna).
Buon viaggio, Ceci. E non ti togliere mai quella Medaglia dal collo!
