FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Nazionale A femminile

Women’s EuroBasket 2025, svelato il logo dell’evento

08 Marzo 2024

Il logo ufficiale del FIBA EuroBasket Women 2025 (18-29 giugno) è stato svelato oggi 8 marzo, nella Giornata internazionale per i diritti della donna.

L’identità visiva dell’evento presenta colori vibranti e va in continuità con la linea grafica adottata nel 2023 per l’Europeo andato in scena in Israele e Slovenia.

L’Italia ospiterà un girone a Bologna, gli altri gruppi si giocheranno in Repubblica Ceca (Brno), Germania (Amburgo) e Grecia (Pireo) e ad ogni città è stata assegnata una diversa palette di colori.

FIBA Women’s EuroBasket 2025 è la competizione di basket femminile di punta in Europa ed è fondamentale catturare l’entusiasmo dell’evento mentre i preparativi continuano“, ha affermato il Direttore esecutivo di FIBA Europe Kamil Novak. “Il logo è stato scelto in stretta collaborazione con i quattro Paesi ospitanti, siamo molto soddisfatti di come sia venuto fuori.”

Per la prima volta l’Europeo femminile si terrà in 4 Paesi, mentre quattro delle cinque edizioni precedenti sono state ospitate da 2 nazioni. Italia, Grecia, Repubblica Ceca e Germania sono già qualificate, gli altri 12 posti saranno decisi al termine dei Qualifiers, le cui due ultime finestre si giocheranno a novembre 2024 e febbraio 2025.

Il Belgio è il campione in carica dopo aver ottenuta la sua prima medaglia d’Oro a Lubiana nel 2023, i prossimi vincitori saranno incoronati nell’iconico Stadio della Pace e dell’Amicizia del Pireo (Grecia).