FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

3x3

3×3 Il Centro, sono i Big Crew Milano ad aggiudicarsi il Torneo. Battuti in finale i Big Crew Torino 21-14

16 Marzo 2024

Arese. Big Crew Milano si aggiudica il Torneo 3×3 Il Centro che si è giocato presso il Centro Commerciale “IL CENTRO” di Arese (Milano).

La formazione di casa ha battuto in finale Big Crew Torino col punteggio di 21-14.
Premio Airness MVP del Torneo a Dario Gay, autore di 10 punti nella Finalissima e decisivo con quattro tiri dalla distanza che hanno indirizzato la gara.

Il premio Fair Play Estathé è andato a Diego Calzavara (Big Crew Torino).

In una location unica come quella del Centro Commerciale IL CENTRO di Arese, uno degli Shopping Mall più grandi e visitati d’Italia grazie ai suoi 93.000 metri quadrati e 200 negozi, si è tenuto il primo importante evento organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con Master Group Sport, all’interno di una galleria commerciale.

12 le squadre partecipanti, le prime due classificate si sono aggiudicate un importante montepremi: € 1.600 alla vincitrice, € 800 alla seconda.

Il Torneo, inoltre, ha consentito ad atleti e Federazione di incrementare i punti validi per il ranking FIBA.

Il tabellino della Finale
Big Crew Milano-Big Crew Torino 21-14

Big Crew Milano: Anelli 5, Gay 10, Kisonga 4, Luongo 1
Big Crew Torino: Barratz 3, Bonatti 3, Calzavara 6, Vecchiato 2

Tutti gli aggiornamenti sull’evento e sul circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024, al via il prossimo giugno, sono disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it e sul sito centroilcentro.it, sulla pagina Instagram 3x3italiaofficial e su quella Facebook 3×3 Italia. Hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé