FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Altre notizie

Un coach come padre: Best sport Film al Festival Oniros Film Awards di NY

10 Luglio 2023

Nuovo prestigioso riconoscimento per Un coach come padre, il film diretto da Massimiliano Finazzer Flory (nella foto mentre parla con Sandro Gamba), realizzato in collaborazione con la FIP, che racconta la storia e la carriera di coach Sandro Gamba.
Dopo aver vinto nello scorso novembre, la Guirlande d’Honneur nella categoria Movies della quarantesima edizione dello Sport Movies&TV – Milano International FICTS Fest, il festival organizzato dalla FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs – e dal CIO, Un coach come padre ha appena vinto a New York, il premio “Best Sport Film” al Festival Oniros Film Awards.

La presentazione a Milano

Un coach come padre continuerà a partecipare ai festival più importanti in vista della
tournée negli Stati Uniti prevista in autunno in collaborazione con la Farnesina, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e gli Istituti Italiani di Cultura. Il film sarà proiettato proprio in quelle città dove la NBA ha fatto la storia del basket: New York, Boston, Los Angeles, San Francisco, San Antonio, Houston, Chicago con due tappe anche a Portland e Utah.
Inizio del tour a Washington, con un importante giocatore italiano come ospite, che sveleremo più avanti.

Il Trailer