Torna
Comunicazioni Istituzionali
Sport e Periferie, l’Avviso del Dipartimento per lo Sport – Presidenza Consiglio dei Ministri
16 Aprile 2025

Il Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblica (qui in allegato), l’avviso con le modalità di richiesta di finanziamento al Fondo “Sport e Periferie”.
I fondo persegue le finalità di: riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nelle zone degradate dei centri urbani, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economico sociali e incrementare la sicurezza urbana; miglioramento della qualità urbana e riqualificazione del tessuto sociale; incremento della sicurezza urbana, anche attraverso la promozione di attività sportiva agonistica.
In allegato l’avviso del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri “Sport e Periferie 2025”.
Condividi
eBasket
eSports. Riparte la stagione eBasket con l’uscita di NBA2K26. Campionati in collaborazione FIP-LBA-LNP
30 Agosto 2025
3x3 Nazionali 3x3
World Cup 3×3 Under 23 in Cina (17-21 settembre), gli Azzurri convocati
29 Agosto 2025
Nazionali 3x3
Coppa Europa 3×3 a Copenaghen (5-7 settembre), c’è anche Della Valle tra i convocati
25 Agosto 2025
Altre notizie
Riunione FIP-LBA-LNP a Trieste sul tema delle disposizioni del Ministero dell’Interno in materia di emanazione biglietti gare basket
10 Agosto 2025
Lutti
Le condoglianze del presidente Petrucci ad Attilio Caja per la scomparsa della madre sig.ra Renata
05 Agosto 2025