FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Allenatori

Preparatori fisici. Corso e Clinic a Verona

15 Luglio 2024

“Il Corso e il Clinic hanno visto una partecipazione attenta, un impegno alto e un’encomiabile attenzione. Sicuramente -afferma Paolo GUderzo, direttore del secondo modulo per Preparatore Fisico Nazionale- sono diventati momenti di una precisa azione formativa ampiamente riconosciuta.”

Verona, grazie alla collaborazione della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, ha ospitato dal 4 al 9 luglio il XIX corso per Preparatore Fisico Nazionale organizzato da CNA FIP a cui hanno partecipato 36 corsisti.


Il 6 luglio invece, il corso si è fermato per dare spazio al Clinic Internazionale organizzato dal CNA e dall’Associazione Preparatori Italiani Pallacanestro con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona e la collaborazione USAP. Al Clinic hanno partecipato 130 preparatori fisici, fra cui gli stessi partecipanti al Corso. Relatori del Clinic Internazionale sono stati: Pepe Silva (ALBA Berlin), Justas Graynis (Kaunas), Stefano Da Lozzo (Benetton Treviso rugby), Aleksandra Szpack (WKS Slask Wroclaw) e Francesco Cuzzolin (EA7 Emporio Armani Milano)

Tornando al Corso, nei 5 giorni di lezioni teorico-pratiche, sono intervenuti lo stesso Francesco Cuzzolin e poi Caterina Todeschini, Daniele Conte e Lorenzo Taliento. I Tutor erano: Jacopo Arrobbio, Daniele De Conti, Andrea Molina, Tommaso Santucci. Paolo Guderzo il direttore.