Jr.NBA FIP
Jr. NBA in Trentino Alto Adige, al Draft Event anche l’ex NBA Antony Lamb
Nella serata di giovedì 23 Gennaio 2025 al Teatro Gigi Cona di Gardolo di Trento, si è svolto il Draft Jr. NBA FIP U13 Championship maschile e femminile del Trentino Alto Adige, grazie al quale a ogni squadra partecipante è stata abbinata una squadra NBA, con relativa consegna delle divise ufficiali di gioco.
Ospite d’eccezione al Draft Event Trentino Alto Adige – Antony Lamb – giocatore che ha militato, tra il 2021 ed il 2023, nelle franchigie NBA degli Houston Rockets, di San Antonio Spurs e dei Golden State Warriors.
In una serata condotta dal Presidente Regionale – Mauro Pederzolli – 23 tra ragazzi e ragazze hanno estratto le sfere che hanno determinato gli abbinamenti delle società regionali maschili e femminili alle franchigie NBA.
“Una serata molto partecipata, coinvolgente e divertente, dove i veri protagonisti sono stati le atlete e gli atleti Under 13 della nostra regione. Un appuntamento molto atteso che ha segnato l’inizio del JrNba FIP Under 13 Championship del Trentino Alto Adige” – queste le parole di Pederzolli.
Il progetto nel 2025 coinvolgerà 06 squadre U13 Femminili e 16 squadre U13 Maschili regionali, che si contenderanno la possibilità di andare al Final Event del 6-8 Giugno (sede da assegnare) per la conquista dell’anello jr. NBA.
La stagione 2024/25 estende la Jr. NBA FIP U13 Championship a tutto il territorio nazionale, con complessivamente 1.272 squadre maschili e 284 le squadre femminili che faranno parte del torneo.