FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
Torna

Nazionale A maschile

Italbasket e Italrugby: il saluto a Roma prima dei rispettivi impegni internazionali

18 Febbraio 2025

Prima di partire per Istanbul, dove giovedì 20 febbraio l’Italia affronterà la Turchia nel penultimo impegno delle qualificazioni a EuroBasket 2025, gli Azzurri hanno incrociato la Nazionale di Rugby al Centro di Preparazione Olimpica di Roma. Dopo la bella vittoria contro il Galles, l’Italrugby scenderà di nuovo in campo contro la Francia domenica 23 febbraio poche ore prima dell’Italbasket, impegnata a Reggio Calabria contro l’Ungheria alle 20.30.

Al termine dell’allenamento di lunedì 17 febbraio, presso il CPO Giulio Onesti, Gigi Datome ha salutato gli Azzurri del rugby posando insieme a Michele Lamaro – capitano della Nazionale di Rugby – con una felpa azzurra celebrativa ideata da Macron, sponsor tecnico che accomuna l’Italrugby e l’Italbasket, con entrambi i loghi delle Federazioni Sportive.

E’ stata una occasione per condividere metodologie di approccio ad impegni internazionali di alto livello, con un gruppo di Azzurri del rugby che al termine della propria seduta di lavoro si è spostato verso il parquet di allenamento della Nazionale di Basket per assistere al primo allenamento settimanale guidato da Gianmarco Pozzecco, Commissario Tecnico dell’Italbasket Maschile che ha incontrato il suo collega di ruolo dell’Italrugby – Gonzalo Quesada – con cui ha avuto modo di approfondire alcuni aspetti legati alla preparazione delle rispettive squadre Nazionali.