Altre notizie
Final Four BCL 2026: trofeo in palio a Badalona dal 7 al 9 maggio. Trieste ancora in corsa
La Final Four di FIBA Basketball Champions League 2026 (la decima edizione) si disputerà a Badalona in Spagna. Lo ha comunicato oggi la Federazione Internazionale, che dal 7 al 9 maggio (si giocherà il giovedì e il sabato) organizzerà l’atto conclusivo della stagione nell’iconico Palau Municipal d’Esports, impianto da 12.760 posti utilizzato anche per le Olimpiadi 1992 di Barcellona, capoluogo catalano distante meno di un’ora da Badalona. L’8 agosto del 1992, proprio in quel palazzo, si sfidarono il Dream Team di Michael Jordan e la Croazia di Drazen Petrovic.
Rinnovato nel 2023 per ospitare la Copa del Rey ACB, l’impianto è la “casa” della Joventut, che per gli ottavi di finale è inserita nel girone con Malaga, Elan Chalon e una tra Wurzburg e Levice. Per l’Italia, Trieste giocherà la “bella” dei Play-In martedì 13 gennaio in Ungheria contro lo Szolnoki Olaj, battuto all’andata 82-62 ma capace di vincere al PalaRubini 80-89.
In corsa anche il Galatasaray di coach Gianmarco Pozzecco, inserito nel girone degli Ottavi con Rytas Vilnius, Hapoel Holon e Le Mans Sarthe.
