Altre notizie
Eurocup. Stasera a Bologna la finalissima Virtus-Bursaspor (20.30, live Sky Sport Uno)
È il grande giorno per la Virtus Bologna!
Alle 20.30, proprio alla Segafredo Arena (diretta Sky Sport Uno), andrà in scena la finalissima di Eurocup contro i sorprendenti turchi del Bursaspor.
La squadra di coach Sergio Scariolo ha l’opportunità di portare il trofeo per la prima volta in Italia dalla sua nascita, nel 2002 e al contempo guadagnare l’accesso diretto all’Eurolega della prossima stagione.
Obiettivi di altissimo profilo per le V Nere, che però dovranno vedersela con una squadra capace, dal settimo posto in stagione regolare, di arrivare all’atto conclusivo vincendo sempre in trasferta e su campi tutt’altro che agevoli.
Il Bursaspor, formazione della città di Bursa guidata dal coach serbo Dusan Alimpijevic, ha infatti eliminato in sequenza il Partizan di Obradovic a Belgrado, il Cedevita a Lubiana e infine il MoraBanc ad Andorra.
Non privo di prestigio anche il cammino della Virtus fino alla finale: battuti i lettoni del Lietkabelis e i tedeschi dell’Ulm in casa e vittoria pesante in trasferta in Spagna contro Valencia.
A spingere i bianconeri ci sarà il tutto esaurito della Segafredo Arena, che sarà riempita da 10.000 tifosi.