Torna
Lutti
È morto Giandomenico Ongaro, stella del Simmenthal Milano. Le condoglianze del presidente Petrucci
05 Novembre 2022

Ci ha lasciati all’età di 81 anni Giandomenico Ongaro, giocatore del grande Simmenthal Milano a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta.
Alla famiglia Ongaro l’affettuoso abbraccio e il cordoglio del presidente FIP Giovanni Petrucci a titolo personale e a nome della pallacanestro italiana.
Ongaro ebbe un’importante carriera: vinse con il Simmenthal 8 scudetti e la Coppa dei Campioni nel 1966. Ha giocato 5 partite in Nazionale A. Iniziò a giocare nelle giovanile dell’Olimpia. A causa di un incidente smise di giocare ad alti livelli all’età di 27 anni. Era laureato in ingegneria.
Ha anche allenato squadre giovanili fino ad una decina di anni fa.
Condividi
Altre notizie
Ci ha lasciati Nino Benvenuti. Disposto dal CONI un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive della settimana
20 Maggio 2025
Jr.NBA FIP scuola Settore Giovanile
Jr. NBA/Jr. WNBA FIP Schools League, trionfo Miami Heat/IC Ippolito Nievo S. Donà di Piave. Battuti Brooklyn Nets Reggello 24-16
20 Maggio 2025
Jr.NBA FIP scuola Settore Giovanile
Jr. NBA FIP Schools League, prima la Cerimonia di Benvenuto, poi tutti in campo per la prima giornata
19 Maggio 2025
Provvedimenti disciplinari
Serie A e Serie A2. Playoff e Playout del 17-18 maggio 2025
19 Maggio 2025
Jr.NBA FIP scuola Settore Giovanile
Il 19 e 20 maggio a Reggio Calabria il Sogno dell’Anello Jr. NBA Schools
18 Maggio 2025
Presidente
Paternicò designato per le Final Four di Euroleague. L’in bocca al lupo del presidente Petrucci
17 Maggio 2025
Minibasket
Al via oggi da Roma il Kellogg’s Minibasket Tour. A Brindisi la seconda tappa (31 maggio-1 giugno)
17 Maggio 2025