FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Altre notizie

Coppa Italia: GeVi ricevuta dal Governatore De Luca. Caliendo: “Campania terra di basket. Grazie a Petrucci per il sostegno”

07 Marzo 2024

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 marzo, la GeVi Napoli è stata ricevuta, presso la sede della Regione Campania, dal Governatore Vincenzo De Luca per celebrare la vittoria della storica Coppa Italia ottenuta a Torino lo scorso febbraio.

Presente per l’occasione anche il Presidente del Comitato Regionale FIP Campania Antonio Caliendo, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, abbiamo tributato il doveroso omaggio ai campioni della Gevi Basket Napoli, che hanno compiuto un’impresa straordinaria vincendo la Coppa Italia contro la corazzata Milano. Al Presidente De Luca ho ribadito quanto la nostra sia una terra di basket, con due società che militano in serie A ma con tantissime realtà presenti in tutti i campionati, che raccolgono la passione di migliaia di persone innamorate di questo sport su tutto il territorio. Ho parlato con il Presidente dei numerosi impegni che ci aspettano nei prossimi mesi e che vedranno FIP Campania in prima linea nell’organizzare tanti eventi importanti, capaci di coinvolgere migliaia di persone. Il risultato di Napoli non è un episodio isolato. Certamente siamo di fronte ad una squadra di ottima qualità, ad una società che va considerata un modello di gestione virtuoso. Tuttavia, questo eccellente risultato si inserisce all’interno di un complessivo percorso di crescita che negli ultimi anni ha riguardato l’intero movimento cestistico regionale. Siamo diventati tutti più forti, a livello nazionale la Campania rappresenta una realtà molto importante e rispettata. La nostra crescita è stata determinata anche dall’attenzione che ci ha riservato la FIP Nazionale e, in particolar modo, il Presidente Gianni Petrucci, sempre presente nella nostra regione e pronto a garantire il massimo sostegno alle nostre iniziative. Ringrazio il Presidente Petrucci per la fiducia che ci ha sempre accordato, per aver valorizzato il nostro Comitato, sposando con entusiasmo i nostri progetti. Da lui è sempre arrivato lo stimolo a fare meglio, a crescere ulteriormente, impegnandosi sempre di più. Per questo gli siamo grati e il nostro obiettivo è proprio quello di migliorarci e di continuare a lavorare per centrare traguardi sempre più ambiziosi”.