Lutti
Ci ha lasciati Gaetano Laguardia. Le condoglianze di Petrucci e della FIP. Minuto di silenzio sui campi
Abbiamo perso un amico, un fratello, un dirigente preparato e competente.
Ci ha lasciati Gaetano Laguardia, il nostro vicepresidente vicario, una brava persona che amava la pallacanestro.
Il presidente FIP Giovanni Petrucci, affranto, interpretando i sentimenti di affetto, amicizia e stima del Consiglio Federale, del personale FIP e della pallacanestro italiana, piange la scomparsa di Gaetano Laguardia e teneramente condivide il cordoglio del fratello Paolo, della sorella Rossella e di tutta la famiglia Laguardia.
Gaetano, morto a 73 anni dopo lunga malattia, è stato protagonista in ogni ruolo nel nostro mondo: giocatore, allenatore, dirigente di società, presidente del Comitato Regionale Lazio e vicepresidente vicario della FIP con diverse aree di competenza. Disponibile, appassionato, signorile, non privo di una naturale ironia e una forte attenzione ad ogni componente del nostro movimento, dal minibasket alla serie A. Lo ricorderemo con dolcezza ed amore.
I funerali si terranno Giovedì 21 dicembre, ore 11.00 presso la Basilica di Santa Maria Regina degli Apostoli alla Montagnola in Via Antonino Pio 75 a Roma.
Il presidente Petrucci ha disposto un minuto di silenzio all’inizio di ogni gara in tutte le categorie da oggi al termine del weekend, per la scomparsa di Gaetano Laguardia e di Amedeo Salerno.