Grande successo a Pesaro per il terzo appuntamento del Kellogg’s Minibasket Tour 2025, tappa organizzata dalla FIP, con il supporto del Comitato Regionale FIP Marche, e Kellogg’s, azienda leader mondiale nel settore degli snack, dei cereali e dei noodles!
Nel Playground Soria, il 7 e 8 giugno, tanta pallacanestro e divertimento per i 430 bambini delle categorie Esordienti, Aquilotti, Gazzelle, Scoiattoli e Libellule.


Il Kellogg’s Minibasket Tour si svolge sui campetti riqualificati dall’azienda leader a livello mondiale nel settore degli snack, dei cereali e dei noodles negli ultimi anni sul territorio italiano, toccando 8 città e coinvolgendo oltre 3.000 giovani atleti e atlete delle società sportive dilettantistiche locali, con lo scopo di promuovere una cultura fondata su spirito di squadra, rispetto, inclusione e responsabilità e rafforzare il legame con il territorio e il senso di appartenenza alla comunità.
Sport, corretta alimentazione e condivisione sono i valori al centro del progetto di Kellogg’s, che continua a promuovere giorni migliori, riqualificando campi da basket in tutta Italia e animandoli con attività aperte ai più giovani. La collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro rappresenta un nuovo, importante passo nel percorso di Kellogg’s a sostegno di uno stile di vita sano, dove sport e alimentazione equilibrata vanno di pari passo con il valore della socialità e del legame con il territorio. Entro settembre, il brand restituirà alla comunità due nuovi playground riqualificati, affinché tornino a essere luoghi vivi: spazi in cui crescere, muoversi con gioia, divertirsi e condividere i grandi valori del basket, uno sport che unisce e fa squadra.








