Scuola
Basket&School Together per la Scuola Primaria. 40 eventi nel mese di maggio
Parte da Firenze, il 2 maggio, dall’Istituto Comprensivo “Amerigo Vespucci”, il programma di eventi dedicati alla Scuola Primaria all’interno del Progetto Basket&School Together. Il Progetto è realizzato dalla FIP in collaborazione con Sport e Salute S.p.A. e vedrà 40 eventi realizzati nel mese di maggio con il supporto dei Comitati Regionali FIP.
“La FIP -siega Giacomo Galanda, presidente del Settore Scuola e capitano della Nazionale Argento ai Giochi Olimpici del 2004- vuol fare conoscere la bellezza, la felicità e l’allegria, che derivano dalla pratica della pallacanestro, ai bambini e alle bambine direttamente nelle scuole primarie e per questo ha realizzato un modello di evento che è stato messo a disposizione degli istituti scolastici e dei Comitati Regionali, finanziandolo grazie a Sport e Salute, con istruttori federali qualificati e personaggi locali e nazionali. Inoltre abbiamo dato anche indicazioni sulla comunicazione social e non, invitando i Comitati Regionali a proporne altri di questi incontri a livello locale”.
La FIP, dopo aver assegnato piccoli contributi di sostegno all’attività nella scuola a 500 società sportive, ora interviene in prima persona. I 40 eventi in programma coinvolgeranno altrettanti Istituti, in molti casi con più plessi e numerose classi, ed è previsto un coinvolgimento di circa 12/15.000 bambini della scuola primaria in gare, giochi e attività riferiti all’easybasket, il giocosport della FIP per la Scuola Primaria.