05/02/2019 - Minibasket Puglia

CONCENTRAMENTI SCOIATTOLI: ISTRUZIONI PER L'USO

In allegato calendario e regolamento della categoria Scoiattoli (classi 2010 e 2011). Si invita a contattare i referenti o inviare una comunicazione a mezzo mail alla società ospitante per partecipare. Ogni evento ha un numero massimo di squadre che possono partecipare: sarà cura degli organizzatori comunicare eventuali variazioni. Le società che vogliano offrire la disponibilità per ospitare il concentramento nella propria struttura possono inviare una comunicazione a mezzo email a minibasket@puglia.fip.it, precisando data, ora, campo e referente.
08/05/2017 - Minibasket Puglia

CORSO ISTRUTTORI MB, 2° ANNO: TUTTE LE INFO UTILI

Si svolgerà dal 27 maggio al 17 giugno, fra Bari, Bitonto e Bitritto, il 2° anno del Corso Istruttori MB, di cui si rimette in allegato scheda di iscrizione e programma. La quota di iscrizione di € 150,00, deve essere versata tramite bonifico bancario: IBAN: IT46O0200804025000010098270 Intestato: COMITATO REGIONALE F.I.P. PUGLIA - Via Madonna della Rena, 5 - 70132 BARI Causale: Nome Cognome (del partecipante al corso) - Iscrizione 2° Anno Corso Istruttori Minibasket Bari Documentazione da consegnare alla prima lezione: - scheda di iscrizione (modulo allegato); - copia del certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (o certificato di "buona salute"); - copia del Bonifico. Ulteriori informazioni: minibasket.ba@puglia.fip.it
21/11/2016 - Minibasket Puglia

IL BASKET FEMMINILE DI ALTAMURA RIPARTE DAL PINK DAY E DA VIRTUS 1987

Prima un allenamento della selezione regionale 2002-2003, poi il Pink Day per le bambine delle province di Bari e Taranto nate nel 2005 e nel 2006. E' ripartito dalla meglio gioventù femminile, il basket 'rosa' di Altamura, che ha appena rifondato il movimento grazie alla locale Virtus 1987 Pallacanestro, neoiscritta al campionato di C. Un battesimo salutato con una domenica mattina densa di appuntamenti federali: non solo la seduta della rappresentativa pugliese di Progetto Azzurro ma pure una sessione interprovinciale di gioco-sport dedicata alle bambine del minibasket, preceduta da un incontro dello staff regionale con i genitori delle piccole cestiste: “Abbiamo scelto Altamura – spiega Francesco Conforti, neo responsabile pugliese di settore – perchè si tratta di una piazza dal passato importante anche al femminile, che ora si sta ritrovando. Iniziative come i Pink Day, a questo livello, sono importatissime, sopratutto per l'entusiasmo contagioso che le partecipanti sapranno trasmettere alle proprie coetanee”. Oltre quaranta le ragazzine alternatesi sul campo del palazzetto di via Piccinni, anche grazie alla collaborazione degli istruttori di Virtus 1987 Altamura, Cus Jonico, Anspi Santa Rita Taranto, New Sporting e Nuova Pallacanestro Mottola, Mola Basket School, Minozzi Gioia e Rainbow Valenzano che hanno accompagnato i propri ragazzi. Presenti anche delegazioni de I Delfini Monopoli, Amatori Ricciardi Taranto, Pink e PalaCarrassi Bari, Millenium Taranto. Un autentico pieno di fiducia, dunque, per Virtus 1987 Pallacanestro Altamura, che alle attività maschile e giovanile ha aggiunto così anche quella femminile: “La passione per il basket 'rosa' – spiega il tecnico Antonio Salvaggiulo, catalizzatore del movimento locale – non è mai sopita, dopo l'esperienza durata fino agli inizi del Duemila. Alcuni dirigenti hanno voluto riprovarci, ed hanno incontrato la voglia di basket di numerose appassionate, magari non più giovanissime ma decisamente tenaci. Siamo consapevoli delle difficoltà del campionato ma era troppo importante ripartire: questo rappresenta l'anno zero per un progetto di minibasket e basket giovanile femminile”. Hanno fra i 18 e i 24 anni, le nuove 'pioniere' della pallacanestro 'rosa' altamurana, e solo pochi mesi di attività alle spalle. Ed un motto, che tutte giurano più forte di qualsiasi sconfitta: “L'impegno batte il talento se il talento non si impegna – ricorda Sissi Lorusso, a nome delle proprie compagne che hanno seguito a bordo campo questa domenica speciale – Siamo all'inizio del nostro percorso, ed abbiamo bisogno di sostegno ed incoraggiamento. Al di là del risultato sportivo”.
06/02/2015 - Minibasket Puglia

TARANTO, AL VIA I TORNEI ESORDIENTI E AQUILOTTI MB: IL REGOLAMENTO ED IL CALENDARIO

Al via i tornei Esordienti ed Aquilotti per la provincia di Taranto: si rimette in allegato, a cura del delegato provinciale del settore MB, regolamenti, gironi e calendari gare. Le date delle gare devono essere concordate tra i centri minibasket e comunicati al delegato provinciale.
15/11/2014 - Minibasket Puglia

PROVINCIA DI TARANTO: APERTE LE PRENOTAZIONI PER IL PRE-CORSO DI ISTRUTTORE MB

E' già possibile prenotarsi per il Pre-Corso di Istruttore Minibasket della Provincia di Taranto in programma nei primi mesi del 2015. Per effettuare la prenotazione bisogna seguire il percorso sul sito www.fip.it/puglia, "Prenotazioni - Prenotazioni Corsi", e compilare il relativo form. Per ulteriori chiarimenti, è possibile inviare una email a minibasket.ta@puglia.fip.it
29/05/2014 - Minibasket Puglia

GIOVEDÌ 7 GIUGNO A CASTELLANETA LA FESTA PROVINCIALE AQUILOTTI: ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDÌ 4

Si svolgerà sabato 7 giugno 2014 a Castellaneta, presso il Palazzetto dello Sport, la Festa Provinciale Minibasket riservata alla categoria "Aquilotti" (nati 2003/2004). Raduno fissato alle 15. E' possibile iscriversi alla manifestazione, coordinata dalla Commissione Provinciale Minibasket, entro mercoledì 04 giugno 2014, inviando e-mail a minibasket.ta@puglia.fip.it. In allegato scheda di iscrizione e programma.
16/05/2014 - Minibasket Puglia

SABATO 31 A MASSAFRA FESTA PROVINCIALE MB ESORDIENTI: ISCRIZIONE ENTRO GIOVEDÌ 22

Si svolgerà sabato 31 maggio 2014 a Massafra, in provincia di Taranto, la Festa Provinciale Minibasket abbinata al 13° Trofeo "Paolo Loreto". La manifestazione, riservata alla categoria Esordienti (nati nel 2002 e nel 2003) e coordinata dal Responsabile Provinciale Minibasket Francesco Conforti, si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport in via per Crispiano. E' possibile iscriversi entro giovedi 22 maggio inviando e-mail a minibasket.ta@puglia.fip.it Si allega alla presente la scheda di iscrizione ed il comunicato ufficiale.