FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Francesco Minnetti

Revisore dei Conti di nomina CONI

Roma il 24 gennaio 1964

Revisore dei Conti di nomina CONI

Componente del Collegio dei Revisori dei Conti di nomina CONI su designazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Roma dal 1990 e Revisore Legale dal 1995, ha un’ampia esperienza nella consulenza societaria e tributaria e nella gestione delle procedure giudiziali e concorsuali.

E’ socio fondatore dello Studio Ferri Minnetti & Associati, che opera dal 1995 in favore di primarie società ed enti in materia societaria e tributaria, nell’accounting management e nei servizi amministrativi, nell’assistenza in materia di bilancio d’esercizio e di bilancio consolidato, nelle attività di due diligence, business planning e valutazioni e nello svolgimento di elaborati peritali di parte nell’ambito di procedimenti civili e penali.

E’ Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, dove è titolare dei corsi di “Economia degli Intermediari Finanziari”, “Economia e Management della Banca” e “Corporate Banking”. Autore di libri e articoli pubblicati da importanti case editrici e riviste specializzate, anche internazionali.

Ha ricoperto e tuttora ricopre incarichi di consigliere di amministrazione, componente di organi societari di controllo e di comitati di banche, istituzioni finanziarie e primarie imprese.