FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
RISULTATI
Torna

Umberto Arletti

Consigliere (Società Regionali)

Bologna il 26 novembre 1965

Consigliere (Società Regionali)

E’ stato eletto Consigliere federale dall’Assemblea Elettiva del 16 dicembre 2016 e confermato nella successiva del 13 novembre 2020.

Insignito della Stella di Bronzo del CONI al merito sportivo nel 2018.

Sposato con Simona Bernardi (già giocatrice in serie A1 e A2 con la Libertas Bologna), è il papà di Massimo e Gianmarco.
Imprenditore, maturità scientifica e diploma in termotecnica.
Amministratore e responsabile tecnico della Travini Impianti srl (impresa che opera nel campo dell’impiantistica civile ed industriale ad uso riscaldamento e condizionamento).

Inizia a giocare a basket a 17 anni, dopo aver lasciato il tennis, con alcuni compagni di Liceo con la CS Fiamma Annunziata di Bologna e nel campionato di Seconda Divisione. Giocherà fino alla serie B2 nel 1989-90 con Castel San Pietro.

Nel 1989 inizia l’attività di dirigente la C.S. Fiamma Annunziata di Bologna di cui diviene Presidente dal 1995 partecipando ai vari campionati nazionali dilettanti FIP.
La stessa società nel 2007 si evolve in Salus Pallacanestro Bologna ssdrl di cui, ad oggi, è socio ed Amministratore Unico.
Dal giugno 2009 al maggio 2013 è Vice Presidente nel consiglio della Lega Nazionale Pallacanestro Nel 2011, per sei mesi, ne assume il vicariato in seguito alle dimissioni del Presidente.