Altre notizie
Una gara U17 Eccellenza a Napoli, ecco il milionesimo referto digitale NBN23
Sabato 7 febbraio 2026, in occasione della gara di Campionato Under 17 Maschile Eccellenza tra Malvin S. Antimo e Hippo Basket Salerno (73–71), è stato registrato il milionesimo referto digitale realizzato attraverso la piattaforma NBN23.
La partita, disputata al Paladennerlein di Napoli, rappresenta un traguardo significativo nel percorso di digitalizzazione delle competizioni giovanili e territoriali, di cui la Federazione Italiana Pallacanestro è parte attiva.
Il sistema di refertazione digitale è oggi integrato nella gestione quotidiana delle gare ufficiali, contribuendo a una maggiore efficienza operativa, tracciabilità dei dati e qualità del servizio per società, tecnici, ufficiali di gara e atleti.
Per celebrare questo traguardo, NBN23 ha deciso di offrire un accesso GOLD gratuito a tutti i protagonisti della gara — giocatori, allenatori, arbitri e ufficiali di campo — come segno di riconoscimento per il loro contributo a questo percorso di innovazione.
La Federazione continuerà a promuovere strumenti e soluzioni che favoriscano la crescita e la modernizzazione del movimento cestistico su tutto il territorio nazionale.
Il tabellino della milionesima gara
Malvin S. Antimo-Hippo Basket Salerno 73-71 (19-16, 13-14, 19-13, 22-28)
Malvin S. Antimo: Esposito 6, Giordano Lu., Formicola, Guanti, Borrelli, Tammaro 4, Chianese, Nappi 39, Pagano 7, Giordano Lo., Cibelli 3, Simonetti 14. All. Lamberti.
Hippo Basket Salerno: Pannullo, Siano, Caramico 8, Guariglia 2, De Falco 23, D’Elia 20, Pecoraro 18, Zollo, Galicia, Livia, Cioffi. All. Russo.
Arbitri: La Corte, Carratù
Ufficiali di Campo: Carriello, Ragucci
