Presidente
A2A Coppa Italia serie A1. Vince la Famila Wuber Schio. Le felicitazioni del presidente Petrucci
A Tortona, nella Nova Arena della Cittadella dello Sport, la Famila Wuber Schio vince l’a2a Coppa Italia 2026 di serie A1 battendo in finale l’Autosped G BCC Derthona 79-72.
Alla fine di una Final Eight molto combattuta, con una serie di sold out per la partecipazione del pubblico, Famila Wuber Schio vince la sesta Coppa Italia consecutiva, la diciassettesima nella propria storia. Un evento che complessivamente è stato un vero spot per la pallacanestro femminile grazie alla Legabasket femminile e alla stessa Autosped G BCC Derthona che ha collaborato all’organizzazione.
Alla Famila Wuber Schio, al presidente Marcello Cestaro, all’allenatore Victor Lapena, allo staff e alle giocatrici vanno le felicitazioni del presidente FIP Giovanni Petrucci, per una vittoria importante a testimonianza della continuità.
All’Autosped G BCC Derthona, alla proprietà rappresentata dalla famiglia Gavio, al presidente Maurizio Sacchi, all’allenatore Orazio Cutugno, allo staff e alle giocatrici, così come a tutte le altre squadre partecipanti, i complimenti per aver contribuito al successo della manifestazione.