FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
Torna

Altre notizie

Tennis&Friends. Anche la Federbasket in campo al Foro Italico per la prevenzione: 10/11/12 ottobre

09 Ottobre 2025

Anche la Federbasket scende in campo per la prevenzione! Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre andrà in scena, al Foro Italico di Roma, la 15esima edizione di Tennis & Friends, un villaggio a ingresso gratuito (dalle 10.00 alle 19.00) dove medici specialisti, atleti, personaggi del mondo dello spettacolo e migliaia di cittadini si ritroveranno per vivere insieme un’esperienza all’insegna della prevenzione, del benessere e della solidarietà.

Sarà possibile eseguire check-up gratuiti a cura del servizio regionale ed ASL RM1. Tutte le info sul sito ufficiale!

La FIP darà il proprio contributo allestendo un playground all’interno del villaggio dove tutti coloro che vorranno potranno giocare a basket con il supporto di istruttori federali. Veniteci a trovare!!!


Il programma della tre giorni


Tennis & Friends
Realizzato per la prima volta in collaborazione con lo staff sanitario della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e il CONI, Tennis & Friends poggia le sue basi sul connubio tra Salute e Sport per lo sviluppo del benessere psicofisico. 

Nel corso degli anni, Tennis & Friends – Salute e Sport ha coinvolto le maggiori istituzioni nazionali, che hanno contribuito alla diffusione della Cultura della Prevenzione: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marina Militare, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Corpo dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana.

Dal 2018, l’evento ha superato i confini natii, raggiungendo altre città e dando vita al primo Tour per la Prevenzione. Il Tour è patrocinato, a livello locale, da Regione Lazio e Roma Capitale, Regione Campania e Comune di Napoli, Regione Piemonte e Città di Torino.

Nel corso di questi anni sono stati coinvolte le eccellenze sanitarie dei territori ospitanti e con le Federazioni Sportive Italiane, per rimarcare sempre di più il legame tra Salute e Sport.