FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO
Torna

Altre notizie

“Canestro”, il nuovo format tv sul basket campano

02 Ottobre 2024

Si chiama “Canestro”, il nuovo format tv sul basket campano, che andrà in onda giovedì prossimo 3 ottobre alle 21,15 su Stile Tv, canale 78 del digitale terrestre e in streaming su stiletv.it. L’unica emittente in Campania licenziataria dei diritti sugli highlights di Napoli e Scafati. La conduzione è affidata a Carmelo Prestisimone. Con lui negli studi dell’emittente di Capaccio Felice Naddeo e Pino Corvo, il manager che ha portato la Napoli dei canestri in serie A.

In passato sul parquet giocatore di spicco con Scafati, Sant’Antimo e Partenope. Diverse le rubriche ideate, curiosità su personaggi e storie raccontate attraverso interviste esclusive. Quattro i focus intorno ai quali ruoterà il programma: Napoli e Scafati impegnate in serie A, Avellino in A2 e la Juvecaserta ripescata in B nazionale. Non mancheranno gli spazi per le diverse realtà emergenti nelle minors: il Sant’Antimo di Gandini, la Power Salerno di Farabello, l’Antoniana di Aldo Festinese e poi ancora il Benevento di Adolfo Parrillo, l’Agropoli e per il femminile la Battipaglia dei Rossini presente anche in Europa.

Previsti collegamenti e finestre con personaggi di rilievo nazionale. Per la prima puntata subito un’intervista esclusiva con Peppe Poeta, originario di Battipaglia, all’esordio da capoallenatore con Brescia