Indietro
1 Gennaio 2013
Petrucci, presidente CONI: "E' l'inizio di un percorso"
La Federazione Italiana Pallacanestro apre l'anno con il Trofeo delle Regioni, un'importante manifestazione giovanile che vede coinvolti ragazzi under 14 provenienti da tutta Italia. Mi sembra il modo migliore per iniziare il 2013.
Il Trofeo delle Regioni caratterizza da tanti anni l'attività del Settore Squadre Nazionali della FIP. E' una manifestazione che conosco bene. Ho avuto modo di apprezzarla sia come Segretario Generale sia come Presidente della FIP. In precedenza si chiamava Trofeo "Decio Scuri" ed era gestita da dirigenti federali del calibro di Cesare Rubini. Già solo questo basterebbe a testimoniare sulla bontà dell'iniziativa.
Il Trofeo delle Regioni è l'inizio di un percorso. I ragazzi giocano in rappresentative regionali sotto lo sguardo attento dei tecnici federali che già dall'anno prossimo potranno convocarli e verificarne i progressi ai raduni collegiali delle Nazionali giovanili.
Questa manifestazione, però, è anche e soprattutto un importante momento di crescita per giovani atleti che si avviano a diventare protagonisti del nostro futuro, sportivo e sociale. A tutti loro vada il mio sentito augurio di successi nello sport come nella vita.
Giovanni Petrucci
Presidente C.O.N.I.
Condividi ...