home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Toscanacomitato regionale

CNA NEWS

Indietro
21 Ottobre 2021
Riparte il Progetto Azzurri, prima tappa il 27 Ottobre a Montecatini Terme con gli atleti Under 15.
Con la ripresa dell’attività sportiva a pieno regime (in Toscana sono aumentate le squadre iscritte ai campionati regionali, rispetto alla stagione pre-Covid) riparte anche l’attività territoriale del “Progetto Azzurri”, che coinvolgerà gli atleti toscani delle annate 2007, 2008 e 2009 nei raduni di avviamento e perfezionamento tecnico.

“Eravamo rimasti fermi a causa della pandemia - spiega Tommaso Paoletti, presidente del Comitato Nazionale Allenatori della Toscana - adesso però, su input del Comitato Regionale della Fip, siamo ripartiti. Inizieremo la prossima settimana con il 2007, poi a Dicembre lavoreremo con i ragazzi del 2008 e, infine, nel 2022 sarà il turno del 2009”.

Il primo appuntamento è dunque per Mercoledì 27 Ottobre a Montecatini, dove si ritroveranno una parte dei migliori Under 15 della Toscana, per disputare i primi due allenamenti. La settimana successiva i raduni si terranno a Livorno, per concludersi la seconda settimana di Novembre a Siena.

“A conclusione di questo percorso ci sarà poi la Ludec Cup - prosegue Paoletti - ovvero il torneo organizzato a Porcari, in memoria di Luca De Carlo, che vedrà sfidarsi i migliori Under 15 di 4 rappresentative regionali”. Per quanto riguarda l’annata 2008, invece, è previsto un quadrangolare tra 4 squadre della Regione, a Marzo 2022, mentre per i ragazzi del 2009 verrà organizzato il tradizionale trofeo “Fosco Carloni” nel mese di Aprile. “Saranno giornate vissute all’insegna del grande impegno, da parte dei ragazzi - conclude Paoletti. - In Toscana ci sono giocatori di talento e con strutture fisiche importanti, che possono migliorare moltissimo dal punto di vista tecnico e questi appuntamenti hanno proprio questo preciso obbiettivo”.

“Durante questi raduni cercheremo, con l’aiuto dei Formatori della Regione, di creare ulteriori momenti di formazione a tutti i giovani allenatori che negli ultimi 3 anni hanno svolto i corsi allenatori regionali, cercando di fornirgli il supporto che inevitabilmente in questi ultimi due anni potrebbe essere mancato”.


Fip Toscana
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Toscana - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
orogel.it
Sixtus
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner