Organi Federali
Organi Federali
Claudio Bruni
Presidente Collegio Revisori dei Conti
È nato a Roma il 25 aprile 1942.
È stato eletto Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti dalla 44ª Assemblea Generale Elettiva del 12 gennaio 2013 (Roma) e confermato dalla 46ª Assemblea Generale Elettiva del 17 dicembre 2016 (Roma).
Laureato in Economia e Commercio, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma dal 1976 e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale civile di Roma dal 1980.
È stato consulente di enti proprietari di impianti per l’erogazione di gas metano (Consorzio Italimpianti Metanizzazione, Tecnomontaggi srl e Montegas srl) e nel settore delle costruzioni civili sia pubbliche sia private.
Ha ricoperto diversi incarichi amministrativi (Presidente Consiglio di Amministrazione della Cineriz spa e della Rizzoli Finanziaria spa; Consigliere Delegato della Rizzoli Film spa; Consigliere di Amministrazione della Sansoni Editore, della Giuliana Immobiliare srl, della Assia srl e della Immobiliare Clama) e sindacali (Sindaco Effettivo Sogene spa, Axus, Hertx Italiana spa, Fleet Srl e Sinco spa; Presidente Consiglio Sindacale Sintes sap; Presidente Collegio Sindacale SPEG spa).
Si è occupato di assistenza tributaria presso le commissioni tributarie provinciali e regionali e di valutazioni e perizie in vari settori su incarico sia di imprese sia del Tribunale Civile di Roma.