Commissario Tecnico
Giampiero Ticchi
Commissario Tecnico
Pesaro, 04 novembre 1959
I primi passi da allenatore li ha mossi nel campionato di Promozione, a Cattolica, squadra di cui è stato anche giocatore.
Successivamente è passato a Riccione, dove ha allenato fino al 1996 e ottenuto una promozione in serie C2.
L'anno seguente è in A2 sulla panchina di Rimini come assistente di Piero Bucchi. Nel 2000/01 gli viene affidato il ruolo di capo-allenatore, sempre in serie A1.
Dal 2001 al 2003 è sulla panchina di Castelmaggiore, in Legadue, dove raggiunge la semifinale playoff e l’anno successivo inizia la stagione con la Virtus Bologna, che nel frattempo ha rilevato i diritti sportivi proprio da Castelmaggiore.
Nel 2004/05 si cimenta nel ruolo di dirigente, sempre in Legadue ma a Osimo, in virtù della riconosciuta abilità nello scoprire giocatori giovani o meno conosciuti.
Nuova sfida nel 2005/06, stagione nella quale affronta per la prima volta il campionato femminile e allena la Germano Zama Faenza, arrivando a un pass dalla finale scudetto.
Nell'estate 2006 firma il suo ritorno a Rimini. La Coopsette è la vera sorpresa del campionato: Ticchi viene premiato come miglior allenatore di Legadue e viene riconfermato per la stagione in corso.
Dal giugno 2008 è l’allenatore della Nazionale italiana femminile, lo scorso gennaio ha ottenuto una qualificazione agli Europei che all'Italia mancava da dieci anni.