Rinnovo Tesseramento. Web-app MyFIP anche per il Minibasket. Da Gennaio 2022
Dopo gli allenatori, anche il minibasket. Dal prossimo Gennaio entrerà in funzione anche per i Tesserati Minibasket la web-app MyFip, che andrà a sostituire FipOnLine e le sue procedure.
In pratica tutti gli Istruttori Minibasket accedendo a MyFip potranno rinnovare il proprio Tesseramento annuale, controllare la propria anagrafica, visualizzare la tessera direttamente dal proprio smartphone o dal sito
https://my.fip.it .
Gli Istruttori dovranno registrarsi su MyFip: una procedura in automatico collegandosi per l’ultima volta a FipOnLine con la propria utenza, numero di tessera preceduto dalla lettera "I".
Queste le indicazione operative:
- Il nome utente del tesserato sarà indicato dalla mail con cui si accederà al sistema MyFip, successivamente sarà inviato un link che permetterà di inserire la nuova password per l’utenza appena creata. Per completare la registrazione, al primo accesso verrà mostrata l’informativa sulla Privacy e sarà chiesto un numero di cellulare, confermando quello già presente nel database o specificandone uno nuovo.
- Il sistema invierà un SMS con un codice di sblocco usa e getta (OTP), che dovrà essere inserito in MyFip per portare a termine con successo il processo di attivazione della nuova utenza.
- Per eventuali problematiche relative all’utilizzo di MyFip sarà possibile scrivere all’assistenza informatica helpdesk@fip.it.
- Per un miglior uso della piattaforma si consiglia di consultare il portale dedicato all’assistenza da https://helpdesk.fip.it in cui si potranno trovare indicazioni e suggerimenti.
- Raccomandiamo di porre la massima attenzione nell’inserimento delle informazioni anagrafiche.
Nota Bene. Una volta effettuato il passaggio in MyFip non sarà più possibile rinnovare il tesseramento con il Bollettino MAV precedentemente generato in FOL. Nella nuova piattaforma il pagamento della tessera potrà essere eseguito solo ed esclusivamente con Carta di Credito che potrà essere intestata anche a terzi .