home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Laziocomitato regionale

COMUNICATI UFFICIALI MASCHILI

Indietro
29 Settembre 2020
Serie C Silver 2020/21, sorteggiati i tre gironi per le trenta società: si torna in campo l’8 novembre
Si è svolta oggi presso l’impianto sportivo PalaDonati la riunione con le trenta società iscritte al campionato di Serie C Silver per la stagione sportiva 2020/21. Ordine del giorno la composizione dei gironi e la formula del campionato, rispettando tutti i protocolli di sicurezza per la crisi sanitaria Covid-19.
Come per la Serie C Gold, non ci saranno turni infrasettimanali e la Fase Orologio potrà fornire, nel caso ci siano delle interruzioni forzate, un periodo di un mese per i necessari recuperi.
Le squadre sono state divise in tre gironi da dieci (A, B e C) decisi dai presenti alla riunione con criteri di lontananza, classifica della scorsa stagione e neo promosse.
La Fase Gironi inizierà l’8 novembre e si chiuderà il 21 marzo 2021 con gare di andata e ritorno, prevedendo una pausa tra il 21 dicembre al 4 gennaio. Al termine si apre la Fase Orologio, con quattro giornate ad accoppiamenti a griglia.
Alla Fase Playoff sono ammesse le prime cinque squadre di ogni girone classificate alla Fase Qualificazione, più la migliore sesta. Per queste 16 squadre verrà stilato un ranking che terrà conto dei seguenti criteri: posizione in classifica, punti in classifica e quoziente canestri (fatti/subiti). Quarti, semifinali e finale si giocheranno con serie alla meglio delle tre gare, con inizio il 2 maggio e fine il 6 giugno, per la promozione in Serie C Gold di due squadre.
La Fase Playout verrà disputata dalle tre squadre classificate al decimo posto nei tre gironi ed avrà la stessa formula dei playoff: classifica con ranking, semifinali e finale con serie alla meglio delle tre gare. Retrocede in Serie D la squadra che perde l’ultimo turno, tenendo presente che il numero delle retrocessioni è subordinato alle decisioni dei campionati superiori. In caso di tre retrocessioni dal campionato di Serie B, saranno necessarie quattro retrocessioni e sarà obbligatorio disputare un ulteriore turno Playout riservato alle due squadre peggiori classificate al nono posto dei gironi di qualificazione.
L’ufficio gare, come ribadito durante la riunione, invierà a tutte le società la formula specifica.

GIRONE A
- Fonte Roma Basket
- Scuola Basket Frosinone
- Basket Cassino
- Nuova Basket Ciampino
- Roma Eur
- Virtus Aprilia
- Pallacanestro Colleferro
- Basket San Cesareo
- Tiber
- Fortitudo Scauri

GIRONE B
- Stelle Marine
- Vis Nova
- Ferentino Basket
- LaSalle
- Nuova Pallacanestro Lazio
- Scuola Basket Roma
- Willie Basket Rieti
- Roma Team Up
- New Basket Time
- Valmontone

GIRONE C
- Carver
- Virtus Velletri
- Fortitudo Anagni
- Vigna Pia
- Basket Serapo 85
- Borgo Don Bosco
- UISP XVIII
- Palocco
- Algarve
- Stella Azzurra
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Lazio - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
orogel.it
Sixtus
www.bricofer.it
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner