25/03/2016

Ci siamo! Il 5 aprile al PalaTiziano si assegna l'anello della Jr NBA FIP Rome League

Washington Wizards (IC Manin), Oklahoma City Thunder (IC Palestrina), Los Angeles Clippers (IC Castelseprio) e Sacramento Kings (IC Sinopoli-Ferrini): sono queste le fantastiche quattro scuole che giocheranno il 5 aprile al PalaTiziano di Roma la Final Four della Jr NBA FIP League, arrivata al suo atto finale dopo un’intensa Regular Season e una fase playoff ricca di colpi di scena.

Per il rush finale della prima edizione del torneo dedicato agli studenti delle scuole medie romane il palcoscenico sarà il Palazzetto dello Sport di piazza Apollodoro, che aprirà le porte ai giovani protagonisti già dal 4 aprile.

In occasione della gara valida per la 27esima giornata del Girone Ovest di A2 fra l'Acea Roma e la Lighthouse Conad Trapani, la Virtus ha infatti invitato tutte le squadre della Jr NBA FIP Rome League a seguire gratuitamente il match dagli spalti. Indossando la jersey della propria franchigia i ragazzi possono recarsi all'Ingresso 6 dell'impianto, dove è allestito un desk d'accoglienza per il rilascio del pass gratuito (per gli accompagnatori il prezzo del biglietto è di 5€).

Il 5 aprile invece, sarà il momento clou della Jr NBA FIP Rome League. La mattinata si aprirà con un clinic NBA per i ragazzi partecipanti (ore 9). Dalle ore 10 le due semifinali, con l'inserimento negli intervalli del Contest Spalding, che deciderà il miglior tiratore della manifestazione. Il tutto, visto che si giocherà nella casa della Acea Virtus Roma, vedrà la presenza dei giocatori del club capitolino in mezzo ai tanti giovani.

Durante la Final Four, come per tutte le altre giornate della manifestazione, gli studenti con le maglie delle franchigie NBA indosso potranno anche interagire con il personale dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza nelle Ferrovie e della Polizia di Stato, i due enti che sono parte attiva del progetto Jr NBA FIP Rome League e che hanno l’obiettivo di spiegare ai giovani cestisti, attraverso il gioco, alcune regole da rispettare nelle stazioni e sui treni per la propria sicurezza.


Ufficio Stampa FIP