11/12/2015

Il 14 dicembre Hornets contro Hawks apre la Jr NBA FIP Rome League

Charlotte Hornets contro Atlanta Hawks. O, se si preferisce, Istituto Mastroianni squadra B contro Istituto Piazza del Cupis squadra A. Il prossimo 14 dicembre, presso il PalaSport di Frascati, sarà questa la partita che apre ufficialmente la Jr NBA FIP Rome League, il campionato per centinaia di studenti delle scuole medie di Roma e dintorni.

Ognuna abbinata ad una delle 30 franchigie NBA, le 30 squadre composte da ragazze e ragazzi (annata 2003 e 2004, aperta ai 2005) provenienti dalle 20 scuole coinvolte nel progetto si affronteranno prima nella Regular Season, per poi passare ai Play Off (le migliori 8 dalle due Conference) e terminare quindi con la Final Four, in programma ad aprile 2016 (Clicca qui per conoscere tutte le squadre della Jr NBA FIP Rome League).

Tantissime dunque le partite a cui sono chiamati i giovani cestisti, che scenderanno in campo con le mitiche “jerseys” delle squadre NBA.

Durante la Jr NBA FIP Rome League ci sarà spazio anche per l'educazione alla legalità e alla consapevolezza del rispetto delle regole in ambito ferroviario. La lega si inserisce infatti nella seconda edizione di una campagna più ampia, promossa dall’ANSF con la Polizia Ferroviaria e la FIP, che ha l’obiettivo di spiegare ai giovani cestisti, attraverso il gioco, alcune regole da rispettare nelle stazioni e sui treni per la propria sicurezza.


Per il calendario della Jr NBA FIP Rome League Clicca qui



Ufficio Stampa FIP