16/02/2019

Pacific e Northwest Division. I primi risultati della Jr NBA FIP League di Ancona

Arrivano i primi canestri dalla Jr NBA FIP League di Ancona. A scendere in campo sono i ragazzi e ragazze della Pacific e Norhwest Division, ovvero quelli dell'IC "Margherita Hack" e dell'IC "Posatora-Piano-Archi".

Particolarmente suggestivo l'esordio assoluto della tappa anconetana dell'evento organizzato dalla FIP e National Basketball Association. Alla Palestra della Scuola "Donatello" gli studenti hanno simulato una vera e propria gara NBA con tanto di dancers che hanno fatto da cornice alla mattinata di gare. Nella Pacific Division i Phoenix Suns (vincitori dell'edizione dorica del 2018 e fermatisi sono nella Finals di Roma) sono a punteggio pieno dopo il primo round di gare. I "Soli dell'Arizona" hanno messo in fila i Warriors, Clippers, Kings e Lakers. Venerdi 1°marzo si torna di nuovo in campo per definire la classifica finale della Division e le ammesse ai playoff.

Nella Northwest sono i Denver Nuggets a comandare il primo giro di partite disputate alla palestra "Podesti". Le "pepite" hanno vinto tutte le quattro partite disputate e sono al primo posto davanti a Portland, OKC, Utah e Minnesota. La Nothwest sarà la prima Division a completarsi con la nuova tornata di sfide che si giocherà lunedì 24 febbraio.

Nella sezione risultati del sito tutto quello che è successo finora nelle due Division.

Ufficio Stampa FIP MARCHE