Comitato
04/01/2022 MASSIMO MENEGUZZO E ROBERTO RICCARDI I NUOVI RTT MASCHILE E FEMMINILE DEL CRL
Saranno Massimo Meneguzzo e Roberto Riccardi i due Referenti Tecnici Territoriali nominati dal CRL per la stagione corrente. Dopo la stagione 2020/21 senza attività per quanto riguarda le selezioni regionali giovanili, Il comitato presieduto da Giorgio Maggi ha ufficializzato le nomine dei tecnici che coordineranno l'attività delle rappresentative biancoverdi.
Il settore maschile sarà affidato a Massimo Meneguzzo, storico collaboratore del CRL nell'ambito della formazione degli allenatori – formatore regionale e nazionale, oggi capo istruttore al corso allenatori nazionale – che vanta una lunghissima militanza da capo allenatore sulle panchine di serie B (ultima apparizione nel 2021/22 all'Aurora Jesi). Meneguzzo aveva già guidato la selezione regionale lombarda nel lontano 1993/94, partecipando al Trofeo Alpe Adria e al Decio Scuri.
Per Roberto Riccardi si tratta invece di una conferma alla guida del settore femminile: il coach magentino riprende l'incarico che già ricopriva ininterrottamente dal 2014, oltre alla storica collaborazione con il CRL all'attivo c'è anche una lunga militanza sulla panchina delle Nazionali giovanili femminili, coronata con la medaglia d'oro agli Europei Under 18 vinta nel 2019 a Sarajevo.