10/08/2022 - Comitato

CLINIC SETTORE GIOVANILE IL 3 SETTEMBRE A CARUGATE

Il C.N.A., in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardia, organizza il Clinic per Allenatori di Settore Giovanile per il nord che si svolgerà a Carugate (MI) presso il Pala Carugate sito in Via del Ginestrino, il giorno 3 settembre 2022. I relatori del Clinic: Stefano Bizzozi, Andrea Capobianco, Michele Catalani, Giuseppe Piazza e Marco Ramondino. Al Clinic, che non assegnerà punti P.A.O., saranno ammessi un massimo di 400 partecipanti. L'iscrizione al Clinic dovrà essere formalizzata accedendo alla propria area riservata della web-app MyFip, sezione Corsi, selezionando il corso CNA22NAZ001 e procedendo con il versamento della tassa d'iscrizione di € 30,00 a mezzo carta di credito, entro e non oltre il 26 agosto 2022. N.B.: la tassa d'iscrizione sarà rimborsata esclusivamente in caso di annullamento dell'evento. I primi 100 iscritti riceveranno in omaggio il DVD del Clinic di Settore Giovanile svoltosi a Pesaro nel Febbraio 2020. L'accredito è previsto dalle ore 08:00 alle 09:00 ed il clinic terminerà intorno alle ore 16:30 Si precisa che con la partecipazione al clinic potranno assolvere agli obblighi previsti: • i tesserati C.N.A. che, nella stagione sportiva 2022/2023, ricopriranno il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile delle squadre partecipanti ai campionati di Serie A Professionistico, Serie A2/M, Serie B/M e Serie A1/F; • i tesserati C.N.A. "fuori ruolo" che abbiano riattivato, nella stagione sportiva 2022/2023, la tessera C.N.A. in loro possesso; • gli Allenatori di Base che intendano iscriversi agli esami di ammissione al Corso Istruttore Giovanile 2023, e che non abbiano partecipato al medesimo Clinic nell'anno 2022. Si comunica, altresì, che nei primi mesi del 2023 saranno organizzati indicativamente ulteriori due clinic per Allenatori di Settore Giovanile.
09/08/2022 - Comitato

CHIUSURA UFFICI FIP

Comunichiamo alle società lombarde che gli uffici fip sono chiusi al pubblico fino al 26 agosto. Gli stessi sono comunque raggiungibili ai consueti indirizzi mail federali. Per eventuali necessità sarà possibile contattare il numero 333-3454127.
08/07/2022 - Comitato

LA VERSIONE 2022/23 DELLE DOAR - DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI REGIONALI

Pubblichiamo in allegato le Disposizioni Organizzative Annuali Regionali (DOAR) nella versione 1.1 (modifica del 19 luglio) 2022/23 e modulo della richiesta di ripescaggio ai campionati senior maschili e femminili. Si raccomanda alle società la massima attenzione nella consultazione del documento.
08/07/2022 - Comitato

LE AVENTI DIRITTO AI CAMPIONATI GIOVANILI ECCELLENZA, ELITE E GOLD PER LA STAGIONE 2022/23 E IL MODULO DI RICHIESTA AMMISSIONE/WILD CARD PER LE SOCIETA' SENZA DIRITTO

Pubblichiamo in allegato le società che hanno conquistato il diritto sul campo, in base a quanto stabilito dalle delibere del novembre 2021, per disputare i campionati giovanili d'Eccellenza, Elite e Gold per la stagione 2022/23. Si specifica che, come già riportato nelle DOAR, una società col diritto acquisito sia per l'Eccellenza che per la Gold dovrà scegliere a quale dei due livelli partecipare. Pubblichiamo anche il modulo di richiesta ammissione/wild card per i campionati giovanili di Ecc/Elite maschili e femminili.
07/07/2022 - Comitato

LE AVENTI DIRITTO AI CAMPIONATI SENIOR MASCHILI E FEMMINILI E I CRITERI DI CLASSIFICAZIONE DELLE SQUADRE RISERVE

Pubblichiamo in allegato i comunicati relativi alle società che hanno acquisito il diritto sul campo per disputare i campionati senior maschili di C Gold, C Silver, D e Promozione maschile e di B e C femminile, e la delibera con i criteri di classificazione delle squadre riserve.
28/06/2022 - Comitato

LE CONGRATULAZIONI AGLI ARBITRI LOMBARDI PROMOSSI NEI CAMPIONATI NAZIONALI AL TERMINE DELLA STAGIONE 2021/2022

Il Presidente Regionale Giorgio Maggi a titolo personale e del Consiglio Regionale, unitamente alla Commissione Regionale Cia, formula le proprie congratulazioni agli arbitri Francesco Cassina (Monza e Brianza) promosso in serie A2, Claudio Marconetti (Milano) in serie B, Chiara Consonni (Bergamo) in A1 femminile e Giada Maino (Milano) in A2 femminile. Ai promossi l’invito a proseguire il percorso, a tutti un ringraziamento per l’impegno mostrato in questa stagione.
27/06/2022 - Comitato

LE CONGRATULAZIONI DEL CRL ALL'ACADEMY VARESE CAMPIONE D'ITALIA UNDER 17 ECCELLENZA MASCHILE

Il presidente del CRL Giorgio Maggi e l'intero consiglio direttivo formulano le più vive congratulazioni alla Pallacanestro Varese Academy per il titolo italiano Under 17 Eccellenza maschile conquistato nella finalissima di Mantova, secondo Scudettino giovanile maschile su tre vinto da una società lombarda dopo il titolo Under 15 vinto dall'Olimpia Milano.