home fip
basket community
Main Sponsor
Main Sponsor
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Marchecomitato regionale

PROGETTO FEMMINILE CR FIP MARCHE

Indietro
5 Febbraio 2022
Progetto FIP MARCHE "+ BASKET FEMMINILE"
Con l'incontro svoltosi su piattaforma Zoom lo scorso 1 febbraio ha preso ufficialmente il via il progetto "+ Basket Femminile" voluto, creato e integralmente organizzato dal Comitato Regionale FIP MARCHE che continua la sua opera di investimento sul settore femminile ritenendolo una delle priorità della propria attività.

Alla presenza del Presidente CR FIP MARCHE, Davide Paolini, del Consigliere Regionale e Responsabile Organizzativo del progetto, Lucia Marchesini, e di Roberta Regis, responsabile tecnico, sono stati illustrati i temi salienti dell'iniziativa che vuole promuovere a 360° il movimento cestistico femminile cercando di incrementare i numeri e qualità di Società, atleti, tecnici e figure dirigenziali.

Hanno assistito all'incontro anche Giovanni Lucchesi e Maurizio Cremonini, a rappresentare il Settore Squadre Nazionali e il Minibasket a livello nazionale, che non hanno fatto mancare i loro giudizi positivi riguardo il progetto che è unico nel suo genere perchè esclusivamente dedicato al settore femminile.

All'interno del progetto (la cui presentazione viene riportata in allegato) ci saranno incontri e clinic sia di natura tecnica che riservati agli aspetti dirigenziali. Le figure di riferimento che seguiranno le varie attività saranno Roberta Regis, Caterina Biondini ed Anna Ambrogi per quanto riguarda l'aspetto tecnico, Magda Gasperat e Silvia Lucarelli, che seguiranno gli aspetti regolamentari e formativi a livello di dirigenti. Luisa Rigamonti si occuperà invece dei temi inerenti al CIA.

Particolare e fondamentale precisazione sugli incontri per Dirigenti che sono aperti a tutti e non solo a chi ha già un ruolo o un legame con una Società. Il serbatoio da cui attingere è pertanto molto ampio con la possibilità di coinvolgere un gran numero di appassionati che vogliono prendere parte in maniera attiva all'attività del basket femminile.

A tutte le Società della Regione è stata inviata una mail con all'interno il modulo di adesione al progetto (anche in allegato) che dovrà essere inviato alla mail ctff@marche.fip.it entro venerdi 25 febbraio prossimo.


Ufficio Stampa FIP MARCHE
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Marche - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Kigili
Uliveto
Autovia
MGX
orogel.it
Sixtus
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner