Indietro
18 Aprile 2019
Black out nel secondo tempo. Le Marche femminile cedono alla Liguria (33-64)
Alla fine è netta la sconfitta della Selezione Regionale femminile nell’esordio al Trofeo delle Regioni di Salsomaggiore. La Liguria dilaga con il +31 finale (64-33) con le ragazze di Paolasini che hanno ceduto di schianto nella ripresa dopo un eccellente prima frazione di gioco.
Alla Palestra “Gerini’ gara in bilico nel primo quarto chiuso addirittura avanti dalle Marche che dimostrano un buon piglio (12-13). La Liguria aumenta il ritmo già nel secondo quarto ma le marchigiane reggono l’urto e all’intervallo le liguri sono in vantaggio ma Marche ampiamente in partita (29-25). Al rientro dati spogliatoi succede l’impensabile per le marchigiane autrici di un terzo quarto inguardabile. Segnato soltanto un punto nell’intera terza frazione (saranno desolatamente 8 nell’intero secondo tempo) e la Liguria se ne va. Parziale di 21-1 e giochi praticamente chiusi al 30’. Ci sarebbe in teoria il tempo per riemergere ma anche nell’ultimo quarto le Marche continuano a litigare con il ferro. Le liguri sono in controllo e gestiscono con tranquillità vantaggio e forze in vista del prosieguo del torneo. Finale 64-33 con le Marche che dovranno capire il perché di questa metamorfosi all’interno della stessa partita e allo stesso tempo ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni.
Questo il commento del RTT Andrea Bonventi al termine della gara:
"Siamo rimasti in partita per due quarti con una buona pressione difensiva ed eccellenti soluzioni offensive. Poi siamo crollati pagando la maggiore fisicità della Liguria e il divario tecnico."Liguria-Marche 64-33 (12-13, 29-25, 50-26)
Liguria: Arado 6, Bertini 10, Bruzzone 4, Pini 13, Zagari 14, Amadei 2, Arecco 9, Belgrano, Candelori 2, Della Margherita 2, Pastorino, Vivalda 2. All.Ciravegna
Marche: Angeloni 2, Benini 4, Donati 5, Medori 4, Montelpare 8, Cesarini, Ficola, Garcia 4, Gianangeli 3, Morbidoni, Staffolani, Vittori. All.Paolasini
Condividi ...