home fip
basket community
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Maglia Azzurra
Sponsor Tecnico
Sponsor Tecnico
Top Sponsor Shorts
Top Sponsor Shorts
Top sponsor
Top sponsor
Sponsor
Sponsor
Toscanacomitato regionale

MINIBASKET NEWS

Indietro
12 Ottobre 2021
I ragazzi della società Basket Donoratico vincono il contest nazionale "Il Minibasket cerca la sua mascotte".
Si chiama Bezzuga, che nel dialetto toscano vuol dire tartaruga. Ha una palla a spicchi in mano, e il suo immancabile guscio. Perché Bezzuga è un'amica del Minibasket, e perché, come tutti i minicestisti, ha una casa su cui contare!

Realizzata da Matteo Prescendi e dai suoi compagni dell'ASD GS Basket Donoratico di Castagneto Carducci (Livorno), Bezzuga è la vincitrice nazionale del contest "il Minibasket cerca la sua mascotte".

A fine Luglio il Settore Minibasket aveva pubblicato le vincitrici regionali, arrivate dopo l'attenta valutazione delle centinaia di disegni arrivati a minibasket@fip.it. da parte della Commissione formata dalla presidentessa Minibasket FIP Margaret Gonnella, dal Responsabile Tecnico Minibasket Maurizio Cremonini e i membri dello Staff Tecnico Nazionale Minibasket.

Oggi Bezzuga diventa ufficialmente la Mascotte del Minibasket italiano, e accompagnerà tutta la comunicazione del Settore Minibasket nella stagione 2021/22.

Un riconoscimento di prestigio per un elaborato che ha saputo meglio di tutti sintetizzare i valori del Minibasket. Quei valori che parlano di partecipazione e di attenzione verso tutti. E che sono stati ricordati da Maurizio Cremonini, in visita nella casa del Minibasket di Donoratico, dove in prima persona ha voluto ringraziare i piccoli artisti portando loro in dono le maglie Spalding appositamente realizzate dal Settore Minibasket: "Bezzuga ha una casa. Ogni bambino del Minibasket, soprattutto i più lenti e i meno capaci, devono avere la propria casa".

Lo scorso Lunedi 11 Ottobre 2021 Maurizio Cremonini durante la visita effettuata a Donoratico ha comunicato ai ragazzi tra l'altro già vincitori regionali della Toscana che la mascotte Bezzuga è stata scelta come mascotte nazionale del Minibasket Italiano.

Complimenti ai ragazzi della società G.S. Basket Donoratico da parte del presidente Massimo Faraoni e di tutto il Consiglio Direttivo Regionale Toscana.

Fip Toscana
Condividi ...
risultati campionati regionali
maschili
femminili
Nazionale Maschile
Nazionale Femminile
calendario eventi
© 2015 Federazione Italiana Pallacanestro - Comitato Regionale Toscana - P.IVA01382041000   Privacy Policy    Cookie Policy
credits sendoc.it
Gazzetta
Uliveto
Autovia
Cantine Maschio
orogel.it
Sixtus
www.spaldingbros.com

Media Partner

Fornitori Ufficiali

Fisiowarm
Vettore Medical
YouteCar

Official Medical Partner