17 Luglio
Streetball Italian Tour 2016, nell'Over Maschile a Salerno vincono i “Ballers”
Si è chiusa a Salerno la quarta tappa dello Streetball Italian Tour 2016, l’ultima prima della Finalissima di Riccione (29-31 luglio).

La tappa salernitana del campionato 3x3, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con FISB, si è svolta in Piazza Salerno Capitale in concomitanza del Bits Festival, manifestazione di street food e music.

Nella categoria Over Maschile a vincere sono stati i “Ballers” (Maurizio Pavone, Jacopo Preti e Marco Petrucci) che hanno sconfitto in finale il Team Cobram (Andrea Negri, Claudio Negri, Damiano Verri, Gionata Zampolli). Entrambe le formazioni si sono qualificate alla finalissima dello Streetball Italian Tour che si giocherà a Riccione.

Nella categoria femminile hanno staccato il pass per Riccione le Sconto Scianel (Francesca Romana Russo, Ada De Pasquale, Anna Coletta, Liliana Miccio), battendo in finale l’Atletico Stocastico.

Tutti i risultati della tappa di Salerno su www.3x3planet.com.

Nella due giornate si è svolta anche la tappa della Streetball Dunkers League, il primo campionato italiano riservato agli “schiacciatori” e che permetterà al vincitore delle finalissima di Riccione (29, 30 e 31 luglio) di vestire la maglia della Nazionale italiana in occasione del Dunk Contest al Mondiale 3x3 di Guangzhou (11-5 ottobre).

Ora, per tutte le squadre qualificate nelle quattro tappe del Tour (Roma, Porto Rotondo, Torino e Salerno) e nei Tornei Gold e Silver in tutta Italia, appuntamento a Riccione per il gran finale.


I VINCITORI:
Over Maschile
Ballers

Under 18 Maschile
sNAPPO

Femminile
Sconto Scianel

Ufficio Stampa Fip
I Tornei - Road to the Streetball Italian Tour
© Federazione Italiana Pallacanestro - via Vitorchiano 113, 00189 Roma - Partita Iva 01382041000    Cookie Policy
www.lexicon.it